Dolce & Gabbana rileva il Caffè Mocambo: attivo il team in house

Lo storico caffè-pasticceria Mocambo a Taormina è stato rilevato da Dolce & Gabbana. L’ufficio legale della casa di moda, con un team composto dal group general counsel Fabrizio Caretta (in foto) e dal senior legal manager Mirko Giuri, ha curato la strutturazione dell’operazione, la contrattualistica, gli aspetti commerciali, di diritto amministrativo e di proprietà intellettuale relativi al passaggio di attività a Dolce & Gabbana Srl, con la stipula del relativo contratto.

Il caffè Mocambo, che sin dagli anni ’60 è stato il ritrovo di artisti, registi e scrittori, aggiunge così un nuovo capitolo alla sua storia, ora all’insegna dell’unione tra moda e ristorazione. Del bar era stata annunciata la chiusura ad agosto 2023 dopo oltre mezzo secolo di attività, ma già allora Antonio Lo Turco, rappresentante della proprietà, aveva anticipato che il locale sarebbe tornato «a splendere non di luce, ma addirittura di sole e fiamme».

La consulenza esterna

Il dipartimento legale di Dolce & Gabbana è stato affiancato dallo Studio Gitto, con un team guidato dal managing partner Giuseppe Gitto e composto da Chiara Nicolosi e Giuseppe Mirabile.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE