Roboze, Fabrizia Fiandaca alla guida di legal e compliance
Fabrizia Fiandaca (in foto), già head of legal di Roboze dal 2022, ha acquisito da inizio giugno anche la responsabilità della compliance del gruppo, diventando head of legal and compliance department.
La professionista, che si occupava già di valutazione e gestione dei rischi, gestione di operazioni straordinarie, private equity e joint venture, M&A, accordi di investimento e di collaborazione, contratti commerciali, supply chain e proprietà intellettuale, curerà d’ora in poi anche tutto ciò che riguarda la compliance, l’implementazione del modello 231, il codice etico e il whistleblowing. In Roboze è inoltre componente del comitato per la parità di genere, segretario del consiglio di amministrazione e referente dell’organismo di vigilanza.
In passato ha lavorato nelle direzioni legali di Tenaris e Saipem. Si è formata nel libero foro, e in particolare negli studi legali Morri Rossetti e Associati e Polis Avvocati.
Ricopre anche il ruolo di managing director della General counsel association (GCA), associazione fra giuristi d’impresa nata nell’ottobre del 2022 e oggi sotto la presidenza di Francesco Wembagher (ne abbiamo parlato qui).