Via all’acquisizione di Fibermind da parte di Accenture: i legali

Accenture ha messo a punto l’acquisizione di Fibermind, di proprietà di Maticmind. Fibermind, che ha sede a Rovigo e opera su tutto il territorio nazionale, è una società di servizi di rete specializzata nell’implementazione delle reti ad alta velocità in fibra ottica e mobile 5G, oltre che in servizi di ingegneria infrastrutturale. La società vanta oltre vent’anni di esperienza al servizio di clienti del settore pubblico e privato e ha un solido ecosistema di partnership e relazioni di lunga data con enti amministrativi nazionali e locali.

L’acquisizione di Fibermind andrà ad accrescere le capability di Accenture, rafforzando i propri servizi sulle reti ad alta velocità 5G e fibra ed estendendoli a clienti di diversi settori, come telecomunicazioni, servizi pubblici e trasporti.

Il team legale interno di Accenture, coordinato dal Market Unit Legal Lead Giovanni Frugiuele (in foto), ha curato i profili societari con Maria Chiara Puglisi e Valerie Ruotolo e i profili employment con Ermanno Bolzonella. Il team seguirà anche la fase di integrazione con Fatima Caterina Sheriff e Chiara De Luca.

La consulenza esterna

Accenture è stata assistita da Rucellai & Raffaelli con un team cross-practice coordinato dal partner Enrico Sisti e dai senior associate Paolo Belli e Filippo Agosti e del quale hanno fatto parte i partner Andrea Vischi per i profili giuslavoristici, Elisa Teti per gli aspetti antitrust, Lorenzo Conti per gli aspetti di data privacy e Michele Franzosi per i profili di proprietà intellettuale. 

La società venditrice, Maticmind, è stata assistita da PedersoliGattai con un team composto dal partner Gerardo Gabrielli, dalla counsel Carolina Gattai, dal senior associate Roberto Garrone e dall’associate Raul Gabrielli.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE