Snam, via al bond da 750 milioni: attivo anche il team legale interno
Snam ha finalizzato l’emissione obbligazionaria a tasso variabile di un bond, per un ammontare di 750 milioni di euro, con scadenza a 2 anni e cedola pari a Euribor 3 mesi più 0,40%.
Per Snam ha agito il team legale interno coadiuvato dal general counsel Umberto Baldi (in foto) e composto da Salvatore Branca, Roberta Di Mauro e Selene Cocchi.
Il collocamento del bond è stato organizzato e diretto, in qualità di joint bookrunners, da Banca Akros, BNP Paribas, Crédit Agricole, IMI-Intesa Sanpaolo, UniCredit.
L’operazione si inserisce nell’ambito della strategia finanziaria della società volta a ottimizzare il costo del debito, previsto in media al 2,6% nell’arco del piano attuale. Le obbligazioni rientrano nell’ambito del Programma EMTN (Euro Medium Term Note) di Snam da 13 miliardi di euro e saranno quotate presso la Borsa del Lussemburgo.
La consulenza esterna
Dentons, che ha assistito Snam, ha agito con un team guidato da Piergiorgio Leofreddi, partner e head of Debt Capital Markets Group per l’Italia, coadiuvato dall’associate Federico Palazzo.
Linklaters, al fianco dei joint bookrunners, ha agito con un team guidato dalla counsel Linda Taylor, coadiuvata dalla managing associate Laura Le Masurier e dal trainee Leonardo Agostini.