Valentino, Clara Giove è la nuova general counsel
Clara Giove (in foto) entra in Valentino con il ruolo di general counsel con decorrenza dal 19 febbraio 2024 e con riporto diretto all’amministratore delegato della casa di moda, Jacopo Venturini.
La professionista ha maturato esperienza a livello internazionale nel settore della moda e del lusso, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito legale. Proviene infatti da New Guards Group, dove è entrata nel 2021 con il ruolo di responsabile legale, commercial e IP. In passato è stata in The Swatch Group Italia in qualità di capo del legale per l’Italia e in Luxottica in qualità di senior attorney del dipartimento societario estero. Prima ancora, è stata nello studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners come associate del dipartimento corporate/m&a, dove ha avuto – tra l’altro – l’opportunità di svolgere due secondment, il primo come responsabile legale di Unieuro, il secondo come legal counsel in Borsa Italiana.
Il suo ampio background e le sue conoscenze professionali, ha fatto sapere Valentino, saranno determinanti per la definizione e l’implementazione della strategia legale della maison a livello globale.