Approvato il regolamento per il fondo Nextalia Ventures. Gli in house

Il consiglio di amministrazione di Nextalia SGR, la società di gestione del risparmio promossa da Francesco Canzonieri insieme a diversi investitori istituzionali italiani (Intesa Sanpaolo, UnipolSai Assicurazioni, Coldiretti, Confindustria e Micheli Associati), rende noto di aver approvato il regolamento del terzo fondo, denominato “Nextalia Ventures”, fondo alternativo mobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali, con un obiettivo di raccolta pari a 100 milioni di euro e un hard cap pari a 150 milioni di euro.

La strategia di investimento del fondo sarà focalizzata sulle opportunità nel mercato del venture capital, puntando ad affermarsi come leader in Italia e come partner di riferimento per gli operatori di venture capital internazionali. Il fundrising inizierà non appena ottenuto il nulla osta per la commercializzazione da parte di Consob.

Il team inhouse di Nextalia SGR ha curato i profili legali e regolamentari della redazione del regolamento del nuovo fondo, guidato da Benedetta Volpi (in foto), head of legal & compliance, coadiuvata dall’associate legal & compliance Davide Romeo.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE