Secondo European Covered Bond per Banco BPM: i legali
Seconda emissione di European Covered Bond (Premium) da parte di Banco BPM. L’emissione, destinata ad investitori istituzionali, ha un valore nominale di 500 milioni di euro, scadenza 3 anni ed è stata perfezionata a valere sul proprio programma di Obbligazioni Bancarie Garantite di Banco BPM da 10 miliardi di euro.
Il team legale interno di Banco BPM che si è occupato dell’operazione è stato costituito dalla responsabile degli affari legali e regolamentari Antonia Cosenz (in foto) e da Maria Teresa Guerra, responsabile dell’area finanza legale.
La consulenza esterna
Nell’operazione, i Joint Lead Managers – Banca Akros, Commerzbank, IMI-Intesa Sanpaolo, Natixis, Nomura, NordLB e Société Générale – sono stati assistiti da Clifford Chance.
Il team di Allen & Overy diretto dal partner Pietro Bellone, coadiuvato dall’associate Chiara D’Andolfo e dal legal intern Francesco Balli ha affiancato il team legale interno di Banco BPM.
Ashurst ha assistito Banco BPM in relazione ai profili fiscali dell’operazione con il partner Michele Milanese supportato dal trainee Francesco Antico.
Clifford Chance ha agito per i Joint Lead Managers con la partner Tanja Svetina, insieme alla senior associate Alice Reali e alla trainee Benedetta Graziani.