Leasys, via al prestito obbligazionario. Attivi i legali di Crédit Agricole CIB

Leasys ha portato a termine l’operazione di collocamento di un prestito obbligazionario senior unsecured per un importo nominale di 750 milioni di euro destinato ad investitori professionali. Gli istituti finanziari BPER Banca, Citi, Crédit Agricole CIB, IMI-Intesa Sanpaolo, JP Morgan e Unicredit hanno agito in qualità di joint bookrunners con l’assistenza di Simmons & Simmons. In particolare, per Crédit Agricole CIB ha lavorato all’operazione la senior legal counsel Angela Dominici (nella foto a sinistra), con la supervisione di Simone Davini (nella foto a destra), head of legal & corporate affairs.

Si tratta del primo bond a valere sul programma Euro Medium Term Notes (EMTN) del valore di 5 miliardi di euro di Leasys. L’emissione obbligazionaria ha una durata di 3 anni (26 luglio 2026), corrisponde una cedola annua fissa pari a 4,5% ed è stata ammessa a quotazione presso il mercato regolamentato della Borsa Irlandese, Euronext Dublin.

La consulenza esterna

Allen & Overy ha agito con un team diretto dai partner Cristiano Tommasi e Craig Byrne, dipartimento International Capital Markets, coadiuvati dalla senior associate Sarah Capella, dall’associate Elisabetta Rapisarda e dal trainee Francesco Laurenti. Per l’assistenza fiscale è intervenuto Elia Ferdinando Clarizia, counsel.

Il team di Simmons & Simmons è stato guidato dalla partner Paola Leocani e formato dalle associate Ilaria Barone e Martina Nicki Giocoladelli e, per gli aspetti fiscali, dal partner Marco Palanca con l’associate Luca Bocchetti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE