TIM, emissione di titoli per 750 milioni: i legali

Il team legale in house di TIM – guidato dal general counsel Agostino Nuzzolo e coordinato da Federico Raffaele, head of legal finance & m&a (entrambi in foto, rispettivamente a sinistra e a destra) – ha assistito il gruppo nell’emissione di titoli obbligazionari senior per un totale di 750 milioni di euro e nelle relative offerte di riacquisto di determinati titoli propri in scadenza.

I proventi dei titoli verranno utilizzati per rimborsare le scadenze del debito a breve termine di Telecom Italia, anche attraverso le offerte di riacquisto, nonché per scopi societari di carattere generico.

La consulenza esterna

TIM è stata assistita dagli studi legali Ropes & Gray e Chiomenti.

Il team di Ropes & Gray è stato guidato dal partner finance Michael Kazakevich e da Mohammed Al Rasheed, Clara Melly, Matea Scepanovic, Lucrezia Sperzani e Debkanya Naskar, associate della sede di Londra. Un ulteriore supporto è stato fornito da Andrea Conzatti, avvocato della sede di New York.

Il team di Chiomenti è stato guidato dai partner Gregorio Consoli e Benedetto La Russa e dagli associate Guido Pisaneschi e Mirko Camagna e, per quanto riguarda gli aspetti fiscali, dal partner Raul-Angelo Papotti, dal counsel Maurizio Fresca e dall’associate Giovanni Massagli.

Le banche collocatrici sono state assistite da Latham & Watkins con un team guidato dai partner Jeff Lawlis, Manoj Tulsiani e Antonio Coletti con gli associate Marco Bonasso, Chiara Coppotelli, Carolina Gori, Loran Radovicka, Clive Wong, Riccardo Perris e Kevin Mak.

Maisto e associati ha assistito le banche collocatrici per gli aspetti fiscali con un team composto dai partner Mauro Messi e Stefano Tellarini e dalla senior associate Irene Sarzi Sartori.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE