I legali di Eni nella vittoria contro Amara

Il direttore legale di Eni, Stefano Speroni (in foto), ha assistito la società nella causa per responsabilità extracontrattuale intentata dalla stessa Eni contro Piero Amara. La vicenda giudiziale, iniziata nel 2019 e sviluppatasi in questi anni suscitando una imponente eco mediatica, ha avuto ad oggetto la richiesta di risarcimento dei danni causati da Amara ad Eni per via delle false accuse orchestrate dallo stesso sull’esistenza di un asserito complotto finalizzato a destabilizzare i vertici della multinazionale del cane a sei zampe.

La sentenza del Tribunale di Terni, depositata in data 14 giugno 2023, ha accolto le richieste avanzate da Eni per mezzo dei suoi legali, accertando la responsabilità extracontrattuale di Piero Amara e condannandolo a risarcire il danno non patrimoniale, a rimborsare le spese processuali e a pubblicare il dispositivo della sentenza su sei giornali a tiratura nazionale.

I legali esterni

Dentons ha assistito Eni agendo con un team guidato dalla partner Sara Biglieri, Europe Head Litigation dello studio, e dal partner Luca De Benedetto, composto dal senior associate Matteo Danieli nonché dall’associate Enrica Massari.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE