Gli in house nella jv tra Fondo Pitagora, MO.RE e Campus X
Il Fondo Pitagora, gestito da Finint Investments, società di gestione del risparmio facente parte del Gruppo Banca Finint, ha sottoscritto i contratti preliminari per l’acquisto di una residenza per studenti e young professionals con 366 posti letto di diversa tipologia, e 30 camere per soggiorni brevi, che sarà realizzata dalla società MO.RE del gruppo Supernova e successivamente locata al gestore Campus X che, con questa residenza, conterà 14 strutture in Italia. L’operazione, oltre a rispondere alle necessità abitative della città di Modena, con particolare focus sulla domanda di alloggi per gli studenti universitari, è inserita nella complessiva rigenerazione dell’area dell’ex “Fonderia Corni” di proprietà di Supernova.
Nella finalizzazione dell’operazione, Finint Investments ha agito con un team composto dalle specialiste di real estate Sara Paganin, Carla Santuz e Alice Balasso. Campus X ha invece agito con un team composto dall’amministratore delegato Samuele Annibali, dal CFO Salvatore Maio e dal development manager Alessandro Vano. Infine, MO.RE, con un team composto dall’amministratore delegato Paolo Signoretti e da Riccardo Ricci, è stato assistito dal legal in-house Marco Rossetti (in foto).
I consulenti esterni
Finint è stata assistita, per gli aspetti regolamentari, legali e fiscali, da CBA, con un team composto da Francesco Assegnati, Giuseppe Serranò, Andrea Motta, Leonardo Casaleno e Nica Barcellona. Campus X è stato, invece, assistito dagli avvocati Massimo Ranieri e Alessandro Avola dello Studio Ranieri Guaccero di Roma.