Chanel si espande dopo l’accordo con Brunello Cucinelli e la famiglia Cariaggi: gli in house

È stato sottoscritto un accordo tra Chanel, Brunello Cucinelli e la famiglia Cariaggi ai sensi del quale la maison francese ha acquisito una partecipazione di minoranza nel capitale sociale di Cariaggi Lanificio, rinomata azienda produttrice di filati per maglieria e leader nel settore del cashmere e delle lane pregiate, con sede a Cagli (Pesaro Urbino). In forza dell’accordo, Brunello Cucinelli ha ceduto il 18,5% del capitale di Cariaggi Lanificio, mentre il 6% è stato ceduto dalla famiglia Cariaggi.  La famiglia Cariaggi manterrà quindi il controllo dell’azienda omonima con il 51% delle azioni, mentre Brunello Cucinelli e Chanel avranno ciascuna una partecipazione del 24,5%.

Brunello Cucinelli è stato assistito da un team legale interno, composto dagli avvocati Giuseppe LaBianca (in foto a sinistra), general counsel, e Valentina Barretta (in foto a destra).

I legali esterni

GOP ha assistito la famiglia Cariaggi con un team guidato dal partner Giovanni Marsili, coadiuvato dall’associate Riccardo Fogliano per gli aspetti m&a, e il partner Vittorio Zucchelli per gli aspetti fiscali.  Salvatore Gaudiello e Valentina Ottani Sconza hanno curato alcuni aspetti prodromici all’operazione.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE