Cybersicurezza: Semperis accelera in Europa con due nomine
Semperis, azienda attiva della resilienza informatica basata sull’identità, dopo aver registrato un incremento nell’adozione delle proprie soluzioni di protezione delle identità ibride da parte delle aziende europee, ha deciso di sostenere e accelerare questa espansione con due nuove nomine per il mercato europeo: Christophe Laakmann (in foto a sinistra), ora area vice president (AVP) channel & alliances, e Baptiste Rech (in foto a destra), ora AVP, rispettivamente per la zona EMEA e per l’Europa meridionale.
L’espansione di Semperis
Dopo aver raccolto oltre 200 milioni di dollari in finanziamenti Serie C guidati da KKR, una delle somme maggiori nel settore della sicurezza informatica nel 2022, la rapida espansione di Semperis nel mercato europeo ha determinato un aumento della disponibilità della Identity Threat Detection and Response (ITDR) e delle soluzioni di ripristino proprietarie. Il tutto in un periodo in cui le minacce informatiche legate alle identità sono in costante aumento.
Riconosciuta dal Financial Times e dal programma Fast 500 di Deloitte come una delle aziende di sicurezza informatica in più rapida crescita in America, nel prossimo anno Semperis prevede di raddoppiare il numero di dipendenti per rispondere alle richieste del mercato e alle esigenze dei clienti.
I due nuovi ruoli per l’Europa
In linea con questo obiettivo, Christophe Laakmann ha il compito di delineare una roadmap incentrata al 100% sulla zona EMEA, formare un team dedicato e supportare la strategia di crescita di Semperis insieme all’ecosistema di partner. Del resto potrà contare sull’esperienza nei canali di distribuzione maturata nel corso della sua carriera nelle principali aziende del settore tecnologico, tra cui Splunk, CA Technologies, VMware e Symantec.
“Non c’è momento migliore per entrare a far parte di Semperis, un vero pioniere della resilienza informatica basata sull’identità per gli ambienti cross-cloud e ibridi”, ha dichiarato Laakmann. “Semperis risponde alle esigenze della maggior parte delle aziende alla ricerca di una soluzione efficace per la sicurezza informatica”.
In qualità di Area Vice President per l’Europa meridionale, Baptiste Rech ha esperienza nel settore della sicurezza e grandi competenze in questo mercato grazie agli anni trascorsi presso Splunk, Checkmarx, IBM e Lexsi. Il suo scopo è quello di consolidare e accrescere lo sviluppo di Semperis in quest’area.
“Dopo 12 anni nel settore della sicurezza, Baptiste ha costruito intorno a sé un’ampia rete di contatti, a dimostrazione della sua capacità di creare e mantenere rapporti di fiducia solidi e duraturi con partner e i clienti”, ha commentato David Lieberman, VP EMEA sales presso Semperis.