Gli in house di A2A nel nuovo prestito obbligazionario green

A2A ha collocato un nuovo prestito obbligazionario green per un valore nominale di 500 milioni di euro e durata 11 anni. Il team interno di A2A che ha seguito l’operazione è stato guidato da Patricia Gentile, head of finance & insurance del gruppo, e da Paolo Viganò, head of debt and financial planning, assistiti dal team legale interno di A2A capeggiato da Lucia Monti, legal affair e compliance director.

Il green bond corrisponde a una cedola annua fissa pari a 4,375% ed è stato ammesso a quotazione sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo. I proventi netti derivanti dall’emissione andranno a finanziare gli Eligible Green Projects, progetti strategici di economia circolare e transizione energetica legati allo sviluppo delle rinnovabili, al settore ambientale, all’efficienza energetica e alle reti elettriche definiti all’interno del Sustainable Finance Framework di A2A.

Gli advisor esterni

Simmons & Simmons ha affiancato l’emittente, A2A, e Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari che hanno curato il collocamento – Citigroup e Crédit Agricole CIB in qualità di global coordinators, e BBVA, BofA Securities, BNP Paribas, Citigroup, Crédit Agricole CIB, Goldman Sachs International, Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), Mediobanca, Santander, Société Générale e UniCredit in qualità di joint bookrunners.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE