Federica-Stevanin

Il controllo di Asco TLC passa ad Ascopiave ed Acantho: gli in house

Il gruppo Hera, tramite la controllata Acantho, e Ascopiave, in partnership con quote rispettivamente del 40% e del 60%, si sono aggiudicate la procedura ad evidenza pubblica indetta da Asco Holding per la cessione del 92% delle azioni di Asco TLC detenute dalla stessa Asco Holding e dalla C.C.I.A.A. di Treviso-Belluno. Nell’operazione è stata attiva anche la direzione legale interna di Ascopiave, guidata dalla general counsel Federica Stevanin (in foto), che ha assistito il Consiglio di Amministrazione e il comitato amministratori indipendenti di Ascopiave in merito agli aspetti connessi alla natura di “operazione tra parti correlate”. La general counsel si è mossa in coordinamento con la consulenza legale esterna dello studio BonelliErede, che ha messo in campo la parter Federica Munno e l’associate Pietro Faggiana.

Gli altri advisor legali esterni

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Asco Holding curando tutte le fasi dell’operazione, mentre KPMG Corporate Finance ha assistito Asco Holding in qualità di advisor finanziario. Grimaldi Alliance ha invece affiancato Acantho.

Asco TLC

Asco TLC, società attiva dal 2001 nella prestazione di servizi ICT principalmente a clienti corporate e pubbliche amministrazioni, dispone di una rilevante rete territoriale di proprietà, dislocata in Veneto e Friuli-Venezia Giulia per oltre 2.200 km di dorsali di fibra ottica, 56 ponti di diffusione radio e 24 centrali xDSL in unbundling ed eroga i propri servizi a oltre 2.700 clienti.

Il closing dell’operazione è subordinato all’avveramento delle condizioni sospensive previste dall’accordo vincolante, tra cui l’ottenimento dei necessari provvedimenti autorizzativi da parte delle autorità competenti.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE