Guber, Martina Pelliccia è la nuova chief HR officer
Guber, challenger bank specializzata nella gestione dei crediti deteriorati e nei servizi a favore delle PMI, ha annunciato la nomina di Martina Pelliccia quale nuova chief human resources officer.
La nomina di Martina Pelliccia si inserisce nel progetto, già avviato, di rafforzamento della struttura organizzativa e manageriale della banca. La professionista avrà la responsabilità di guidare le strategie HR e di valorizzare il contesto organizzativo di una realtà in rapida crescita, come quella di Guber.
Pelliccia ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della funzione risorse umane in una società del gruppo Leonardo – Finmeccanica, curando la parte di change management e organizzazione HR. Successivamente, a partire dal 2016, è entrata prima in Page Group, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della divisione banking, real estate & debt, e poi è stata client partner in Chaberton con delega allo sviluppo dei processi di soft HR per i principali player di settore bancario.
“Diamo il benvenuto a Martina nel nostro team”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Guber, Francesco Guarneri. “La storia di Guber è sempre stata scritta dalla professionalità e dall’entusiasmo delle nostre persone e la sua importante esperienza ci aiuterà a proseguire nel nostro percorso di sviluppo in linea con i valori riassunti nel payoff della banca, digital, but human first”, ha sottolineato.