Gavio: 1 milione di euro per premiare i propri dipendenti

Il gruppo Gavio, operante in Italia nei settori della logistica e dei trasporti, della gestione di reti autostradali nonché nei settori delle costruzioni e della tecnologia, ha scelto di erogare ai propri dipendenti un bonus straordinario, del valore complessivo di circa 1 milione di euro, per contrastare l’inflazione e il carovita.

300 euro una tantum

L’iniziativa di welfare, formulata a livello di gruppo, coinvolge circa 3.000 lavoratori che nell’anno fiscale 2021 hanno percepito un reddito ai fini INPS annuo pari o inferiore a 50 mila euro e prevede il riconoscimento a ciascun dipendente di un bonus una tantum per l’anno 2022 del valore di 300 euro. In particolare, il contributo si propone di contrastare l’aumento generalizzato dei costi di beni e servizi che sta erodendo il potere di acquisto delle famiglie. L’aiuto economico sarà immediatamente spendibile in buoni spesa e in altri servizi presenti su una specifica piattaforma welfare per i dipendenti interessati, attiva dal mese di novembre.

Il riconoscimento straordinario testimonia la volontà del gruppo di andare incontro alle esigenze dei propri dipendenti ed è un ulteriore esempio concreto dell’impegno lato “people” in un momento economicamente difficile ed incerto, con inevitabili ripercussioni sui bilanci dei singoli.

michela.cannovale@lcpublishinggroup.com

SHARE