Galileo, la general counsel finalizza la jv con Source Energie
Galileo, piattaforma paneuropea per lo sviluppo delle energie rinnovabili, e Source Energie, start up per lo sviluppo di impianti rinnovabili, di stoccaggio di energia e produzione di idrogeno, dopo circa due anni di collaborazione hanno deciso di consolidare le sinergie esistenti con la creazione di una joint venture societaria in cui Galileo deterrà una quota di maggioranza.
La direzione legale di Galileo con Laura Belardinelli, general counsel (in foto), ha coordinato la strutturazione ed esecuzione del progetto. Le parti si sono poi avvalse dell’assistenza dello studio DLA Piper.
I dettagli dell’operazione
La joint venture si pone l’obiettivo di sviluppare oltre 5 GW di impianti rinnovabili, sia onshore che offshore, e per lo stoccaggio di energia nel Regno Unito, Irlanda e Norvegia con una pipeline iniziale già rilevante in tutte le tecnologie ed i mercati in cui la joint venture opererà. Il team di Source Galileo è ad oggi composto da 15 sviluppatori, ingegneri e ad altri professionisti con un’esperienza pluriennale nel settore, dislocati nei 3 mercati principali: Londra, Dublino e Hagesund.