Guber potenzia il quadro manageriale con due nuovi ingressi
Guber, challenger bank fondata da Francesco Guarneri e Gianluigi Bertini e specializzata nella gestione dei crediti deteriorati e nei servizi a favore delle PMI, ha annunciato importanti novità legate al proprio assetto manageriale.
La Banca ha infatti deciso di espandere il proprio business in nuovi segmenti di credito per le imprese attraverso l’ingresso di due figure: Damiano Pascucci (in foto a sinistra), responsabile della nuova divisione special situation lending, e Andrea De Pino (in foto a destra), responsabile commerciale prodotti bancari.
Damiano Pascucci ha maturato la sua esperienza professionale all’interno di primarie istituzioni finanziarie nazionali e internazionali e avrà il compito di avviare la strategia di finanziamento in ambito special situation, con l’obiettivo di supportare il rientro in bonis delle aziende che attraversano delle momentanee difficoltà economiche.
Andrea De Pino vanta oltre 35 anni di esperienza in diverse realtà leader nel settore dei servizi finanziari e del factoring. Entra in Guber Banca con l’incarico di ampliare e rafforzare il business dei prodotti bancari, in particolar modo di Anticipo102, area strategica per il piano di sviluppo della banca.
“Le esperienze di Damiano e Andrea rappresentano un importante valore aggiunto nel percorso di affiancamento che abbiamo intrapreso nei confronti delle PMI. Sono convinto che la loro grande esperienza troverà terreno fertile in un team motivato a raggiungere obiettivi sempre più sfidanti” dichiara l’amministratore delegato di Guber, Francesco Guarneri.