Avio acquisisce Temis e rileva il 5% di Art: i legali
Avio ha perfezionato l‘acquisizione del totale del capitale di Temis, società attiva nel campo dell’avionica e supplier di riferimento del programma Vega. Nell’ambito dell’operazione, Avio ha rilevato anche il 5% delle quote della società Art, la precedente controllante di Temis, con contestuale Long Term Agreement di cooperazione volto a supportare le operations e la supply chain di Temis.
I LEGALI
Avio ha seguito l’operazione con un con un team di legali interni guidato dal general counsel Giorgio Martellino e con la collaborazione della deputy legal affairs Letizia Macrì.
Grimaldi Studio Legale ha assistito Avio (per approfondire il team leggi su legalcommunity.it).
I DETTAGLI
L’acquisizione da Avio è stata finanziata in parte in cash e in parte con azioni proprie in portafoglio, come autorizzato dall’assemblea dei soci di Avio tenutasi nell’aprile 2022 e con l’autorizzazione nell’ambito della normativa del Golden Power. Con questa operazione Avio acquisisce competenze fondamentali per il proprio futuro e internalizza una parte significativa legata ai costi per le forniture sostenuti nell’ambito del programma Vega. Le competenze di Temis e il supporto di Art a Temis saranno particolarmente importanti per lo sviluppo di nuovi sistemi avanzati per l’avionica, anche in connessione ai programmi che saranno finanziati nell’ambito del PNRR.