Il Sole 24 Ore: Cartia D’Asero ad, Parzani vicepresidente
Il nuovo consiglio di amministrazione del Sole 24 ORE si è riunito ieri, sotto la presidenza di Edoardo Garrone, confermato nella carica. Nuove nomine nel cda: Mirja Cartia D’Asero (nella foto, a sinistra) amministratore delegato e Claudia Parzani (nella foto, a destra) vicepresidente.
Il nuovo cda, nominato dall’assemblea degli azionisti, rimarrà in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2024.
PRESIDENTE, VICEPRESIDENTE E AD
Al presidente Edoardo Garrone sono state conferite le deleghe in materia di rappresentanza istituzionale della società. Il consiglio di amministrazione ha nominato vicepresidente del consiglio di amministrazione Claudia Parzani.
Mirja Cartia D’Asero nominata amministratore delegato. Il cda le ha conferito i relativi poteri per la carica ad eccezione di quanto riservato alla competenza esclusiva del consiglio, nominandola anche Chief Executive Officer incaricato dell’istituzione e del mantenimento del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi ed affidandole i compiti previsti dal Codice di Corporate Governance.
I COMITATI INTERNI
Il consiglio di amministrazione ha istituito inoltre i Comitati endoconsiliari e ne ha nominato i componenti e i relativi Presidenti. Per il Comitato Controllo Rischi e Parti Correlate è stato nominato presidente Ferruccio Resta e membri dello stesso Veronica Diquattro e Chiara Laudanna.
Per il Comitato per le Nomine e le Remunerazioni è stato nominato presidente Ferruccio Resta. I membri sono Diamante Ortensia D’Alessio e Veronica Diquattro.
Per il Comitato sul Rispetto della Missione Editoriale del Gruppo 24 ORE, previsto ai sensi dell’articolo 29 dello Statuto Sociale, è stato nominato come presidente Fabio Vaccarono e come componenti dello stesso Veronica Diquattro e Alexander John Ross.
Infine, è stato istituito il Comitato ESG e Innovazione Tecnologica del quale è stato nominato come presidente Claudia Parzani e come componenti dello stesso Marco Liera, Alexander John Ross e Alessandro Tommasi.
Nell’odierna riunione inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha nominato l’Organismo di Vigilanza nelle persone di Lelio Fornabaio come Presidente, Loredana Conidi e Giuseppe Crippa come componenti dello stesso. L’Organismo di Vigilanza resterà in carica fino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2024.