Paolo Bottelli – Founder & CEO – Kryalos SGR. Foto di Ugo De Berti, UDB studio, https://www.udb.it/

Kryalos SGR: rinnovato il CdA, tra conferme e novità

Rinnovati gli organi sociali di Krialos Sgr. L’assemblea degli azionisti della società si è riunita il 14 aprile e ha deliberato il rinnovo delle cariche, che rimarranno in vigore per il prossimo triennio.

In particolare, l’assemblea della società, operativa dal 2005 nel real estate italiano, ha stabilito che il consiglio di amministrazione sarà composto da sette componenti, fra i quali si segnala la nomina di Emanuela Trentin quale amministratore non esecutivo. Riconfermati inoltre Andrea Amadesi nel ruolo di presidente e amministratore indipendente, Paolo Massimiliano Bottelli (nella foto) nel ruolo di amministratore delegato, Giovanni Scibilia nel ruolo di consigliere delegato, Arcangelo Magni nel ruolo di amministratore indipendente, Domenico Aiello e Daniela Maffioletti nel ruolo di amministratori non esecutivi.

Emanuela Trentin è ceo di Siram Veolia, gruppo attivo nella gestione efficiente di energia, acqua e rifiuti speciali, che affianca clienti pubblici e privati nel percorso di trasformazione ecologica, dove in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore HR & Comunicazione ed è stata membro del consiglio di amministrazione della capogruppo. Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha maturato oltre venti anni di esperienza in settori trasversali, acquisendo importanti competenze nell’ambito della gestione del personale e del change management, focalizzandosi in particolare sull’efficientamento organizzativo e la realizzazione di sinergie tra funzioni. Ha lavorato per importanti aziende quali Sogefi, Prelios (già Pirelli RE) e Bayer, ricoprendo ruoli di crescente importanza.

Per quanto concerne il collegio sindacale, l’assemblea ha deliberato la nomina di Tiziana Vallone quale sindaco effettivo, che si affianca a Marco Salvatore (presidente) e Andrea Ballancin (sindaco effettivo), riconfermati per questo triennio.

«Le nomine di Emanuela Trentin e di Tiziana Vallone, insieme al recente ingresso di Daniela Maffioletti, permettono di rafforzare le competenze del CdA in ambito di gestione delle risorse umane, di sostenibilità e di corporate governance, tematiche centrali in questa nuova fase della società», commentato il presidente Andrea Amadesi.

«Il rinnovo degli organi sociali – ha dichiarato l’amministratore delegato Paolo Bottelli – avviene in un momento molto positivo per Kryalos SGR, che ha chiuso il 2021 con risultati importanti in termini di asset under management, redditività e leadership di mercato».

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE