Leroy Merlin Italia, Alberto Cancemi è il nuovo dg

Novità in Leroy Merlin Italia. L’azienda multispecialista attiva nel settore del miglioramento della casa annuncia la nomina di Alberto Cancemi (nella foto) come nuovo direttore generale. Il manager, 43 anni, prende il posto di Olivier Jonvel, che lascia l’incarico dopo aver accettato una nuova sfida come ceo di Bricomart Portugal, sempre del Gruppo Adeo. 

Cancemi, laureato in Giurisprudenza a Firenze, inizia la sua esperienza professionale in Leroy Merlin Italia nel 2000 quando, da studente universitario, fa il proprio ingresso nel punto vendita di Firenze Campi Bisenzio per collaborare all’inventario. Il negozio toscano diventa, nei suoi primi anni in azienda, la scenografia della sua crescita personale e lavorativa: si è occupato di relazioni con la clientela e di risorse umane, nei negozi di Venezia e Bologna. Nel suo percorso, il manager ricopre ruoli di crescente rilevanza, prima come capo settore dei reparti Pitture, Ferramenta, Sistemazione e Cucina, poi come product manager nella Centrale Acquisti della Sede Italia, successivamente nel 2012 ritorna a Bologna come direttore di punto vendita, occupandosi del primo rimodellamento del negozio. 

Nel 2015 accetta una nuova sfida in un contesto territoriale differente: viene infatti nominato direttore regionale dei negozi napoletani, pugliesi e siciliani: un’esperienza di grandi successi sul piano umano e professionale insieme al suo team. Nel 2016 assume il ruolo di offer leader all’interno del Comitato di Direzione Italia, dove contribuisce alla nuova organizzazione del market team, all’accelerazione dei prodotti a marchio proprio e alla ristrutturazione della offerta.

«Leroy Merlin è un’azienda che mi ha insegnato valori importanti, come l’umiltà, il rispetto e l’abnegazione. Questi principi hanno guidato la crescita di Leroy Merlin in questi anni e continueranno a farlo in futuro. La trasformazione che stiamo vivendo come azienda sarà sempre più orientata su questi tre pilastri: clienti, collaboratori e sostenibilità», dichiara Alberto Cancemi.

redazione@lcpublishinggroup.it

SHARE