Doorway: Anna De Stefano si occuperà di legal design

Dopo un 2021 molto positivo Doorway, la piattaforma fintech di digital investment che si rivolge ad una community qualificata di investitori, accelera la sua crescita puntando sul Legal Design, una metodologia che tende a semplificare la complessità della comunicazione legale e finanziaria in un’ottica “user-centric”, che vuole utilizzare per aumentare trasparenza e fiducia con la propria community di investitori e di founder. A condurre l’implementazione del progetto è Anna De Stefano (nella foto) che entra in Doorway con la carica di chief legal design & communication officer.

De Stefano, business angel, è una professionista che da quasi trenta anni opera nel settore delle informazioni e servizi legali con un approccio innovativo e multidisciplinare, focalizzato a rendere il linguaggio legale comprensibile e inclusivo. Nel 2020 ha vinto il premio European Women of Legal Tech, promosso da Bryter ed ELTA (European Legal Technology Association). Dottore commercialista con formazione MBA è stata la direttrice generale storica della casa editrice Memento Pratico, che ha guidato fin dai suoi primi passi per più di venti anni, una sorta di startup ante-litteram.

L’ingresso di De Stefano è un’ulteriore dimostrazione dell’innovativo approccio di Doorway, che per prima in Italia mette l’accento sull’importanza di gestire gli aspetti legali come parte integrante delle attività di crescita del business e delle strategie di comunicazione, una sfida stimolante e ardua, considerata la mole di informazioni e procedure legali, in continua evoluzione, che caratterizza il settore, e tenuto conto anche del nuovo Regolamento Europeo da poco approvato.-

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE