Zolva acquisisce Euro Service, i legali
Zolva, primario operatore norvegese con diverse sedi in Europa, attivo nell’acquisto e nella gestione di portafogli di crediti non performing principalmente da istituzioni finanziarie, ha finalizzato l’acquisizione di Euro Service dalla famiglia Persici.
Con l’acquisizione di Euro Service, società con sede a Roma e attiva sin dal 1998 nel mercato degli NPL, Zolva assume una forte base in Italia in vista di una futura crescita e un potenziale consolidamento nel mercato.
Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti per Euro Service dal legal counsel della società Fabio Magrì. I venditori sono stati assistiti dallo studio Pavia e Ansaldo, con un team coordinato dal partner Alberto Bianco e formato da Erica Lepore e Biancamaria Veronese, e, con riferimento agli aspetti finanziari, da Alessandro Baroni, partner di Crossborder.
L’acquirente è stato assistito da EY in relazione agli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione con un team formato dai senior manager Denni Bianchi, Alberto Genghini, Lorenzo Maggiulli e dai senior consultant Camilla Di Pangrazio e Luca Vitullo e, per tutti gli aspetti legali dell’operazione, da Cerina Studio Legale, con un team formato dal partner Paolo Cerina coadiuvato da Daniele Lena.