Maire Tecnimont lancia programma di Euro Commercial Paper
Maire Tecnimont ha approvato il lancio del primo programma di Euro Commercial Paper (ECP) fino a un controvalore massimo di 150 milioni di euro.
Il programma, che prevede l’emissione di una o più note non convertibili, sarà collocato presso investitori istituzionali selezionati, avrà una durata di tre anni e consentirà alla società di diversificare gli strumenti di finanziamento a breve termine, ottenere una più vasta scelta di fonti di finanziamento e ottimizzare la gestione del debito in termini di profilo di scadenza e prezzo.
Il team legale di Maire Tecnimont guidato dal General Counsel Fabio Fagioli e composto da Stefano Di Berardino ed Emanuela Procario ha seguito l’operazione per conto della società.
Clifford Chance ha prestato assistenza nell’ambito del lancio del programma di ECP con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, e composto dal senior associate Jonathan Astbury, dagli associate Francesco Napoli e Benedetta Tola e dalla trainee lawyer Julia Chobanyan. Per gli aspetti fiscali il team di Clifford Chance è stato composto dal partner Carlo Galli e dal senior associate Roberto Ingrassia. Gli istituti finanziari Banca Akros S.p.A., BRED Banque Populaire, Credit Suisse Bank (Europe), S.A., Equita SIM S.p.A., Intermonte SIM S.p.A., Intesa Sanpaolo S.p.A. e PKF Attest Capital Markets AV, S.A. hanno agito in qualità di Dealers.