Umberto Baldi

Snam riacquista obbligazioni per circa 350 mln

Snam ha concluso positivamente la tender offer su obbligazioni della società, avviata lo scorso 10 gennaio, con il riacquisto di titoli per complessivi 350 milioni in valore nominale. L’offerta, terminata lo scorso 14 gennaio, era rivolta ai portatori di alcuni titoli obbligazionari già emessi da Snam a valere sul programma EMTN (Euro Medium Term Note).

Snam, attraverso questa operazione, prosegue il percorso di ottimizzazione della struttura del debito e di continuo miglioramento del costo del capitale, in linea con i propri obiettivi, accrescendo al contempo il peso della finanza sostenibile sul totale del funding. In particolare, con la recente emissione del primo Sustainability-Linked Bond per complessivi 1,5 miliardi di euro, la percentuale di finanza sostenibile è cresciuta al 64% rispetto al 60% di fine 2021, in linea con l’obiettivo di superare l’80% al 2025, previsto nel piano strategico di Snam.

Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti da Umberto Baldi, general counsel di Snam, e Roberta Di Mauro, senior counsel finance legal affairs.

ilaria.iaquinta@lcpublishinggroup.it

SHARE