Illimity finanzia DigitalPlatforms per l’acquisizione di Selta. I legali
DigitalPlatforms e Illimity Bank hanno chiuso un finanziamento finalizzato, tra le altre cose, all’acquisizione di Selta, società attiva nel settore delle infrastrutture critiche di rete e della sicurezza, e alla realizzazione ed espansione delle proprie attività imprenditoriali in Italia, principalmente legate all’Internet of Things e alla cybersecurity, e al rifinanziamento di parte dell’indebitamento di DigitalPlatforms verso RiverRock Italian Hybrid Capital Fund.
Il finanziamento per un importo complessivo di circa 14 milioni messo a disposizione di DigitalPlatforms da illimity Bank è in parte supportato da garanzia emessa da SACE ai sensi del Decreto Liquidità.
L’operazione di acquisizione e conseguentemente quella di finanziamento, in considerazione dei complessi e delicati profili inerenti ai settori della difesa e della sicurezza nazionale, è stata altresì oggetto di autorizzazione “Golden Power” da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri e al Ministero della Difesa.
Illimity Bank ha agito con una squadra guidata dall’avvocato Giuseppe Occhigrossi. La banca è stata affiancata da Pedersoli Studio Legale con un team composto dalla equity partner Maura Magioncalda, coadiuvata dall’avvocato Giuseppe Smerlo e da Daniele Moccia e Mattia Longo.
RiverRock Italian Hybrid Capital Fund è stata assistita dallo studio legale Molinari Agostinelli con un team composto dal partner Marco Leonardi e dall’avvocato Alessandro Pallavicini.
DLA Piper ha assistito DigitalPlatforms e il socio lussemburghese LaCambre SCA Sicav Raif, con un team multidisciplinare coordinato dal partner Gabriele Arcuri. Il partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli, supportato dagli avvocati Gianfranco Giorgio e Mariacarmela Timpone, hanno curato la revisione e negoziazione della documentazione finanziaria. Il partner Christian Iannaccone, col supporto di Giorgia Grande, si è occupato dei profili “Golden Power”.