Aon acquista For Welfare. I legali
Aon, gruppo della consulenza dei rischi e delle risorse umane e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, ha acquisito For Welfare da Freedom Holding.
For Welfare è una società italiana basata ad Asti, leader nei piani sanitari individuali distribuiti attraverso programmi di bancassicurazione, con un fatturato 2021 stimato di circa 3 milioni di euro.
Tale operazione segue ed è complementare all’acquisizione di Gefass e Ge.f.it da parte di Aon avvenuta nel 2018 in cui le parti sono state assistite sempre da BonelliErede e NovaStudia in qualità di advisor legali e attraverso la quale Aon ha acquisito anche Tsunami, la piattaforma informatica scalabile dedicata alla distribuzione di polizze attraverso il canale della bancassicurazione, che sarà ora a disposizione anche di For Welfare. Con For Welfare, Aon sarà in grado di offrire al canale bancario anche di medio-piccole dimensioni la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità innovativa di erogarli e gestirli.
All’operazione ha lavorato un team legale interno di Aon coordinato da Conny Mastroieni (nella foto) head of legal and compliance Southern Europe e Head of Reinsurance Solution Line Emea, e composto da Stefania Cesari e Roberta Licari.
BonelliErede ha agito nell’operazione al fianco di Aon con un team guidato dal partner Stefano Micheli, leader del Focus Team Assicurazioni, e composto dalla senior counsel Francesca Di Carpegna Brivio e dall’associate Tommaso Trezzi per i profili corporate. Il partner Vittorio Pomarici e l’associate Alessia Varesi hanno curato gli aspetti giuslavoristici. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di beLab coordinato da Michel Miccoli con il supporto di Mauro Bognolo.
Nell’ambito dell’operazione, inoltre, For Welfare è stata assistita dall’avvocato Nicola Tilli, founding partner di NovaStudia Professional Alliance, che ha seguito il venditore anche nella precedente operazione.