Engineering: Alessia D’Addario è la nuova chro
Alessia D’Addario (nella foto) è la nuova chief human resources officer (chro) di Engineering, con la responsabilità di guidare la strategia hr dell’azienda, focalizzandosi sul continuo sviluppo di organizzazione, persone, competenze e cultura aziendale.
Il gruppo Engineering impiega 12mila risorse a livello globale e chiude l’anno con 900 assunzioni. Il capitale umano sarà al centro della strategia di crescita anche nel 2022.
La nuova chief human resources officer riporta direttamente a Maximo Ibarra, ceo del gruppo dal primo ottobre 2021, che ha sottolineato: «In un periodo storico di transizioni tanto cruciali come quello che stiamo vivendo, dove la tecnologia va pensata e governata in un’ottica di “design sociale”, il capitale umano per un’azienda come la nostra è il primo asset. Per questo sono contento di dare il benvenuto a una top manager di alto profilo come Alessia a cui diamo il delicato e strategico compito di occuparsi della crescita e valorizzazione delle nostre persone».
Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’Università LUISS di Roma, D’Addario ha iniziato fin da subito a lavorare nella gestione delle risorse umane, maturando più di vent’anni di esperienza in diversi settori – retail, manufacturing, telecomunicazioni – sia in Italia che all’estero. Il suo ultimo incarico è stato in Amplifon Group come HR Sr Director Global Functions and Organization a livello mondo dove ha contribuito alla trasformazione organizzativa, di leadership e culturale dell’Azienda.