Rinnovata la certificazione anticorruzione Italgas per le società del Gruppo
Italgas ha ottenuto il rinnovo per un ulteriore triennio della certificazione UNI ISO 37001:2016 “Sistemi di gestione per la prevenzione della corruzione” per Italgas e la controllata Italgas Reti e ha confermato il mantenimento della medesima certificazione per ulteriori 8 società del Gruppo: Toscana Energia, Medea, Italgas Acqua, Gaxa, Seaside, Umbria Distribuzione e Metano Sant’Angelo Lodigiano.
Tale sistema, adottato su base volontaria e certificato ai sensi dello standard riconosciuto a livello internazionale, è stato verificato dall’organismo di certificazione indipendente DNV-GL Business Assurance Italia a seguito di un lungo e accurato processo di audit.
Al dossier, ha lavorato il general counsel di Italgas, Alessio Minutoli (in foto), coadiuvato dai colleghi Serenella Meloni, Alfredo Ligotti e Stefania D’Agnelli.
«Siamo fermamente convinti che la governance di qualsiasi Società – ha commentato l’amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo – non possa prescindere da valori come trasparenza e legalità. La scelta di sottoporre a questo processo di verifica tutte le società del Gruppo risponde alla nostra visione di impresa e rappresenta il fondamento del nostro agire quotidiano».