Sea Vision sottoscrive patent box
Sea Vision ha preparato e sottoscritto, con il supporto dello studio legale e tributario Eptalex, l’accordo preventivo con l’Agenzia delle Entrate per la fruizione dell’agevolazione fiscale “Patent Box”.
Sea Vision è la capogruppo di una multinazionale che conta più di dieci società estere, leader da oltre 25 anni nella realizzazione di sistemi di visione e soluzioni tecnologiche dell’industria 4.0 e con un valore della produzione consolidata che si aggira intorno ai 50 mln di euro.
Il regime fiscale opzionale del Patent Box attribuisce un’agevolazione fiscale valida cinque anni, rinnovabile a scadenza, ad imprese che producono redditi attraverso l’utilizzo diretto ed indiretto di brevetti, software, disegni e modelli e know how.
L’accordo, raggiunto con l’Agenzia delle Entrate, è stato perfezionato dopo una complessa fase istruttoria svolta negli ultimi 24 mesi. Per la società l’agevolazione è stata seguita dal cfo della società, Matteo Boiardi, mentre per Eptalex ha operato un team composto per gli aspetti fiscali dal co-fondatore Carlo Garzia con Giacomo Petrizzelli, per gli aspetti legali dalla professoressa Francesca Ferrari e dalla partner Cristina Knupfer.