Polynt: Luca Fratus diventa head of legal department
Luca Fratus (nella foto) diventa in Polynt head of legal department, assumendo la responsabilità delle attività legali di gruppo.
Fratus avrà la mission di guidare e coordinare, insieme al group general counsel, e con il supporto dei legal counsel locali e di eventuali studi legali esterni cui viene conferito mandato, tutte le attività legali delle varie entità del gruppo Polynt-Reichhold, anzitutto dando supporto al business per gli aspetti di rilievo (contratti di vendita, contratti di fornitura, vari accordi commerciali, NDA, ecc.), oltre che gestire il contenzioso giudiziale ed extragiudiziale nonché supervisionare le operazioni straordinarie e/o che coinvolgono diverse giurisdizioni.
Nel ruolo risponderà al group general counsel Alberto Carpani, che al contempo ricopre anche il ruolo di group HR & IT Director.
Il team legale che guiderà Fratus è composto complessivamente da cinque legali dislocati due in Italia, uno in Brasile e uno Messico oltre a una paralegal in USA.
Dopo una prima esperienza di quattro anni presso l’ufficio legale di una società di servizi (gruppo Fidelitas), è approdato in Polynt a gennaio 2011 in qualità di in houselegal. Durante il suo percorso professionale ha anche svolto un periodo di sei mesi presso lo studio legale NGE Neal, Gerber & Eisenberg di Chicago per approfondire la conoscenza del diritto americano. Con l’esponenziale crescita del gruppo Polynt (attraverso acquisizioni e aggregazioni) aumentano le responsabilità del suo ruolo fino a ricoprire la carica di legal counsel Europe, e dal 1 settembre 2021 in qualità appunto di Head of Legal Department.