CPI, Nova Re e DeA Capital, partnership strategica per l’immobiliare. I legali
CPI Property Group, Nova Re SIIQ e DeA Capital hanno concluso un accordo quadro volto a disciplinare una partnership operativa strategica per il mercato immobiliare italiano.
La partnership prevede l’affidamento da parte di Nova Re a DeA Capital Real Estate sgr dell’incarico di advisor per lo svolgimento di alcuni servizi di asset advisory a favore di Nova Re. Il progetto congiunto sarà basato su un piano strategico sviluppato da Nova Re. Per la realizzazione del progetto, CPI Property Group e una o più società del gruppo DeA sottoscriveranno, subordinatamente al verificarsi di alcune condizioni, una quota di un aumento di capitale sociale che sarà deliberato da Nova Re.
L’operazione è stata seguita, lato DeA Capital Real Estate sgr, dai legali interni Roberto Schiavelli (nella foto) e Paola Dessi, e da Luca Braulin, legale interno di DeA Capital.
A curare i temi legali dell’accordo sono intervenuti anche gli studi legale Dentons e Nctm. In particolare, Dentons è stato advisor di CPI Property Group, Nova Re SIIQ e, per alcuni profili, di DeA Capital Real Estate sgr, mentre Nctm ha agito per DeA Capital, De Agostini e DeA Capital Real Estate sgr.
Dentons ha seguito gli aspetti real estate, corporate, equity capital markets e regolamentari con un team multidisciplinare guidato dal managing partner Federico Sutti e composto dai partner Antonella Brambilla e Alessandro Engst, dai counsel Claudio Segna e Silvia Pacchiarotti, dalle associate Carlotta Riggi e Carlotta Soli e dal trainee Marco Bertolo.
Nctm ha assistito DeA Capital, De Agostini e DeA Capital Real Estate sgr con un team coordinato da Matteo Trapani per i profili M&A corporate, e composto da Lukas Plattner e Antonio Principato per i profili di capital markets e da Giovanni Giuliani per quelli regolamentari.