BAT: presentata a Catania la campagna Piccoli gesti, grandi crimini. I legali

È stata presentata a Catania la campagna “Piccoli gesti, grandi crimini” promossa da BAT in collaborazione con Marevivo e patrocinata dal MiTE.

Il progetto ha coinvolto la direzione affari legali guidata dal general counsel Andrea Di Paolo (nella foto).

La campagna pone l’attenzione su come tutti gli elementi della società civile, dai cittadini fumatori alle amministrazioni comunali, dalle multinazioni del tabacco alle istituzioni nazionali debbano contribuire ad arginare l’abbandono dei mozziconi di sigaretta.

La Campagna partita il 23 luglio 2020 da Sorrento ha previsto una serie di interventi volti a coniugare attività concrete di contrasto all’abbandono di mozziconi con attività di informazione e sensibilizzazione tramite la distribuzione di posacenere portatili, l’installazione di nuovi cestini e cartelloni informativi e l’allestimento di una finta “scena del crimine” per attirare l’attenzione sul problema.

Il monitoraggio per tutta la durata della campagna ha permesso di certificare la riduzione del 70% dei mozziconi abbandonati a Sorrento. Quest’anno il monitoraggio è stato affidato a Just One Earth, una start up italiana specializzata in progetti di marketing per la sostenibilità attraverso tecnologie digitali, che ha sviluppato un sistema di IA che leggendo i dati satellitari è in grado di individuare i mozziconi gettati a terra.

Leave a Reply

SHARE