Dedalus acquisisce OSM e amplia il portafoglio LIS. I legali

Il Gruppo Dedalus ha acquisito OSM, una delle principali società di sistemi informativi di laboratorio (Laboratory Information Systems – LIS) in Germania. Le società hanno iniziato la loro collaborazione fin dal 2006 e questa acquisizione rafforza ulteriormente la posizione di Dedalus nella diagnostica primaria in Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo.

«Con oltre 25 anni di esperienza e un fatturato annuo di circa 20 milioni di euro, OSM ha acquisito una posizione di leadership di mercato come fornitore di sistemi informativi di laboratorio (LIS) nella regione DACH (Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo). Il know-how tecnologico ha contribuito in modo significativo al successo dell’azienda, che si riflette in una base installato di 550 clienti che utilizzano le soluzioni di OSM. Il prodotto di punta di OSM è il sistema informativo multi-laboratorio denominato Opus::L, un sistema all’avanguardia completato da prodotti e servizi di logistica delle informazioni e integrazione di sistemi», si legge in un comunicato della società.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati dal general counsel Giovanni Cucchiarato (nella foto). Nell’acquisizione, la società è stata supportata da KPMG per la due diligence contabile, Mazars per la due diligence fiscale e Giovannelli e Associati e Loeschner Legal come legal advisor.

 

SHARE