Nasce Revo, Stefano Semolini sarà il general counsel

Stefano Semolini (nella foto) sarà il general counsel di Revo, la Spac appena avviata da Alberto Minali e Claudio Costamagna che punta alla creazione di una compagnia assicurativa.

Costamagna assumerà la carica di presidente, Minali andrà a ricoprire quella di amministratore delegato mentre Simone Lazzaro sarà il chief underwriting officer e Jacopo Tanaglia il chief financial officer.

«Il veicolo – si legge in una nota – ha come obiettivo una raccolta iniziale che potrà arrivare fino a 200 milioni di euro. Revo intende individuare e acquisire una società operante nel settore assicurativo al fine di realizzare, post business combination, un gruppo assicurativo, a forte vocazione insurtech, prefiggendosi di diventare leader nel segmento delle specialty principalmente al servizio delle Pmi e nel nuovo mondo dei rischi parametrici».

L’avvio della fase di collocamento, per investitori istituzionali, è previsto per l’11 maggio e sarà curato da Intesa Sanpaolo e UBS, in qualità di Joint Global Coordinator e Joint Bookrunner, ed Equita, in qualità di Joint Bookrunner, NomAd e Specialist. L’ammissione al segmento AIM di Borsa Italiana è attesa verso la fine di maggio 2021.

Il consiglio di amministrazione sarà composto da Claudio Costamagna (Presidente), Alberto Minali (Amministratore Delegato), Elena Biffi (attualmente in cda Fineco), Elena Pistone (specialista insurtech) e Ignazio Rocco di Torrepadula (fondatore di Credimi).
I componenti del Collegio Sindacale saranno Alfredo Malguzzi (Presidente), Rosella Colleoni e Alessandro Copparoni.

Revo è stata assistita dallo Studio internazionale Gianni&Origoni, con un team guidato dall’avvocato Emanuele Grippo, dal notaio Filippo Zabban (Studio ZNR notai) e da PwC, il cui team multidisciplinare è stato coordinato da Flavio Fidani.

SHARE