Assa Abloy, Silvia Pacini è la nuova marketing & communication manager

In controtendenza rispetto ai recentissimi dati sull’andamento dell’occupazione femminile, Assa Abloy Italia, parte del gruppo svedese, sceglie le donne per ricoprire alcuni dei più strategici ruoli manageriali.

Se in Italia, dove il rapporto tra popolazione occupata e popolazione in età attiva è circa il 56,5%, il tasso di occupazione delle donne è al 48,5%, la business unit italiana di Assa Abloy esprime un quadro diverso. Su un totale attuale di 167 dipendenti, infatti, 65 sono donne, che ricoprono molti ruoli di top e middle management, dalla cfo alla supply chain manager.

Silvia Pacini (nella foto) è stata nominata marketing & communication manager per l’Italia e la Grecia. Silvia Bertolucci, da settembre 2020, è procurement & supply chain manager. La 32enne ha una solida esperienza maturata nel settore automotive e ha fatto il suo ingresso in azienda a novembre 2020.

La 35enne Bertolucci ha invece lavorato nel settore procurement. In Assa Abloy Italia dall’ottobre 2019, in poco meno di un anno è stata promossa a un ruolo di maggiore responsabilità.

SHARE