Maire Tecnimont: accordo per lo sviluppo di un impianto di biopolimeri in Russia. I legali
Maire Tecnimont, tramite le due controllate NextChem e MET Development, ha concluso un accordo con MC TAIF JSC – TAIF per co-sviluppare un nuovo impianto di polimeri biodegradabili nella Repubblica del Tatarstan (Federazione Russa).
TAIF è una società di investimenti attiva nei settori oil & gas, chimico, petrolchimico ed energia. In base all’accordo, TAIF e le controllate del gruppo Maire Tecnimont valuteranno e considereranno congiuntamente l’opportunità dell’impianto di biopolimeri al fine di stabilire i fondamentali della collaborazione di sviluppo tra le parti. NextChem sarà selezionata per fornire la propria expertise e il proprio know-how nelle attività di FEED (Front End Engineering Design) ed EPC per la realizzazione dell’impianto di biopolimeri. Il gruppo Maire Tecnimont garantirà le soluzioni tecnologiche e il miglior know-how per lo sviluppo e l’esecuzione dei progetti, facendo affidamento sul proprio portafoglio di tecnologie e sulle sue forti competenze di sviluppatore end-to-end di progetti complessi su larga scala.
Gli aspetti legali del dossier sono stati curati da un team in house guidato dal general counsel Fabio Fagioli (nella foto), per cui hanno agito nello specifico gli avvocati Valentina Marchio e Stefano Di Berardino.