Iliad entra nel capitale di Unieuro

L’operatore telefonico Iliad ha acquisito, attraverso Iliad Holding e Iliad, una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, la società attiva nella distribuzione di materiale elettronico ed elettrodomestico.

L’operazione, che consente a Iliad di diventare il primo azionista della società, ha un valore di circa 50 milioni di euro.

Gli aspetti legali del dossier sono stati curati, per Iliad da una squadra in house guidata dalla general counsel Lina Vitolo (nella foto).

«Dopo due anni di proficua collaborazione tra le due società nella distribuzione di SIM dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro, e mentre si appresta a entrare nel mercato della rete fissa, Iliad  – si legge nella nota diffusa dalla società – ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione».

Unieuro e Iliad, prosegue la nota, «sono due società italiane in forte crescita, apprezzate dagli italiani, e hanno supportato nell’ultimo anno milioni di persone offrendo loro un servizio di qualità per rimanere connessi durante la crisi sanitaria. Unieuro è il leader italiano nel suo settore, e ha recentemente annunciato un nuovo record di ricavi per il quinto anno consecutivo dallo sbarco in Borsa».

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE