CACIB nella cartolarizzazione STS di Agos da 1,4 miliardi di euro
Agos Ducato ha realizzato un’operazione di crediti al consumo performing del valore di circa 1,4 miliardi di euro in conformità alla regolamentazione europea sulle cartolarizzazioni “semplici, trasparenti e standardizzate” (STS).
Si tratta della quarta cartolarizzazione STS perfezionata dalla direzione finance di Agos diretta dal CFO Vincent Julita, con il team di gestione finanziaria coordinato dal responsabile Sergio Tedeschi e dalla responsabile sviluppo funding Federica Casadei, dopo la prima operazione STS italiana conclusa nel 2019 e le due successive operazioni realizzate nello stesso anno e nel 2020.
Crédit Agricole Corporate & Investment Bank (CACIB) e Banca Akros hanno agito in qualità di arrangers. Gli aspetti legali del dossier sono stati curati da CACIB che ha agito con un team composto dal genera counsel Simone Davini (nella foto a destra) e da Giorgio Nobile (nella foto a sinistra). Legance ha assistito gli arrangers con un team diretto dal senior partner Andrea Giannelli e dal senior counsel Roberto Mazzarano, con il supporto dell’associate Davide Martello, nonché del senior counsel Francesco Di Bari per gli aspetti fiscali.
Allen & Overy ha agito al fianco di Agos con un team composto dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dall’associate Chiara D’Andolfo.