Lefebvre Sarrut lancia LightSpeed, acceleratore di startup legaltech a livello europeo

Il gruppo Lefebvre Sarrut (Giuffrè Francis Lefebvre, Dalloz, Lefebvre, Larcier,Sdu), editore professionale legale e fiscale in Francia e Italia, punta sul legaltech e crea l’acceleratore per startup Lightspeed. L’acceleratore si rivolge a tutte le startup che offrono servizi professionali dedicati a chi opera in ambito legale e fiscale o che affrontano prevalentemente questioni giuridiche presso le aziende (HR, compliance, legale d’azienda); mettendo a frutto le partnership precedenti con Le Village by CA, LegalTech Connect or Matrice Droitdutravail 3.0, Lefebvre Sarrut offrirà “pieno accesso alle risorse interne e al know-how relativo ai mercati professionali ad alto valore”.

Come si apprende dal comunicato diffuso dal gruppo, saranno diversi i servizi offerti alle startup partecipanti al programma semestrale di accelerazione, tra cui: tutoraggio on-demand; workshop su tutte le problematiche che le startup possono incontrare sul loro percorso; POC e focus group basati sulla conoscenza dei clienti e sui database delle aziende del gruppo; keynotes di ispirazione da parte di esperti del settore.

Lightspeed, lanciato il 16 marzo, è disponibile in sette nazioni in tutta Europa: Francia, Italia, Germania, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo. Di seguito le prossime deadline, per le startup interessate a parteciparvi:

  • Le candidature verranno accettate fino al 16 aprile
  • I partecipanti selezionati verranno annunciati il 23 aprile
  • L’evento conclusivo si terrà il 16 ottobre
  • Il 19 ottobre si terrà il Demo Day

Gennaro Di Vittorio

SHARE