Crédit Agricole Italia lancia un’emissione di Green Covered Bond per 500 milioni di euro. I legali

Come riportato da Financecommunity.it, Crédit Agricole Italia rinforza il proprio impegno in ambito ambientale attraverso la prima emissione italiana di Obbligazioni Bancarie Garantite (OBG) in formato Green. L’operazione, in linea con gli obiettivi di finanza verde del gruppo, è finalizzata a finanziare o rifinanziare un pool di mutui ipotecari residenziali selezionati con criteri di sostenibilità ed erogati per l’acquisto di immobili ad elevata efficienza energetica.

L’emissione di 500 milioni di euro ha durata 12 anni (con scadenza 15 marzo 2033) e un tasso mid swap maggiorato di 9 punti base, presenta lo spread più basso mai registrato da una OBG italiana. È stata curata da Crédit Agricole CIB con joint bookrunners IMI-Intesa SanPaolo, Natixis, Unicredit Bank, Raiffeisen Bank International, si inserisce all’interno del Green Bond Framework del Gruppo Crédit Agricole e nell’ambito del programma di Covered Bond di Crédit Agricole Italia, in formato soft bullet, da 16 miliardi di euro avente come sottostante mutui ipotecari residenziali italiani.

I legali

All’emissione ha lavorato il team legale interno di Crédit Agricole CIB  con la senior legal counsel Angela Dominici (nella foto) e il general counsel Simone Davini.

Gennaro Di Vittorio

SHARE