Maurizio Pietro Motta (nella foto) sarà il nuovo amministratore delegato (ad) di Chateau d’Ax.
Avrà come principale obiettivo il riposizionamento del brand, il consolidamento della presenza in Italia e in Europa e lo sviluppo dei mercati nel Far East e in Africa, oltre ai mercati USA e Cina dove Chateau d’Ax ha già una forte presenza. L’AD prevede nei prossimi cinque anni l’apertura di almeno cento negozi monomarca e store in store. Non solo canali fisici, ma anche attenzione alla rete, in un’ottica di strategia omnichannel, con il potenziamento del neonato e-commerce.
Motta è stato ceo in Mediamarket, gruppo Grancasa e Unopiù e manager in diverse realtà internazionali quali Metro, IBM, Compaq e Apple. Ha operato come Executive Advisor di American Express per i programmi di Loyalty e Business development. È stato altresì membro di numerosi board di aziende nazionali e internazionali e si è occupato anche di consulenza strategica alle aziende. Milanese, è appassionato di viaggi in moto, sport e cucina. Ha conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e il Certificate in Global Management presso INSEAD di Fontainebleau.