Nexi colloca bond convertibile da 1 miliardo di euro. I legali

Nexi ha concluso il collocamento da un miliardo di euro di obbligazioni senior unsecured equity-linked con scadenza al 2028. L’operazione rappresenta il più grande collocamento equity-linked denominato in euro e con il più alto premio di conversione sul mercato italiano dal 2015 ed il più grande mai effettuato da parte di una digital payments company europea. Questa emissione è la prima senza corresponsione di interessi per Nexi e permette di allungare la vita media del debito, di abbassarne il costo medio e rafforzare ulteriormente la posizione di liquidità, anche in vista delle prospettate operazioni di fusione con Nets e SIA. Questi sono tra i deal tra i più importanti in Europa negli ultimi anni e daranno vita alla PayTech leader in Europa, capace di coprire tutta la catena dei pagamenti digitali e di garantire benefici a tutto il sistema.

Il team 

Il team legale che ha seguito le operazioni è guidato da Saverio Tridico (nella foto), Corporate & External Affairs Director di Nexi che, nella società, oltre a guidare Corporate & Regulatory Affairs, Legal e Institutional Affair, ha la responsabilità dell’External Communication & Media Relations.

Sulle operazioni specifiche, Saverio Tridico è stato supportato dal team interno, in particolare da Bianca del Genio, Head of Legal Affairs & Strategic Projects, che si è occupata in primis della negoziazione degli accordi commerciali, e da Francesca Renzulli, Head Of Corporate & Regulatory Affairs, che ha seguito le attività legate alle parti societarie e alla corprate governance.

Gennaro Di Vittorio

SHARE