Nucor Corporation cede Duferdofin
Nucor Corporation ha sciolto la joint venture Duferdofin-Nucor costituita con il gruppo Duferco nel 2008. L’operazione ha previsto la cessione della partecipazione del 50% in Duferdofin-Nucor a Duferco.
Duferdofin Nucor con sede a San Zeno Naviglio in provincia di Brescia e 4 unità produttive a San Zeno Naviglio, Giammoro, Pallanzeno e San Giovanni Valdarno, controlla l’intera filiera produttiva, dall’acciaio liquido al prodotto finito ed è il primo produttore di travi per costruzioni in Italia e leader in Europa nella produzione di travi e laminati lunghi, con volumi superiori al milione di tonnellate l’anno e oltre 750 dipendenti.
Nucor è una delle principali aziende siderurgiche degli Stati Uniti con sede a Charlotte (NC).
Duferco è stata assistita dalla direzione legale interna composta da Federico Piccaluga (nella foto) e Alessandra Simeta.
Nucor è stata assistita da un team di GOP composto dal partner Giovanni Marsili, coadiuvato dal managing associate Luigi Maraghini Garrone e dall’associate Giacomo Marzolini, insieme allo studio statunitense Moore & Van Allen, con il partner Scott Syfert.