FAAC acquisisce TIBA Parking Systems per 135 mln. I legali

FAAC, multinazionale italiana attiva nel settore dell’automazione e controllo accessi veicolari e pedonali, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione, dal fondo di private equity israeliano TENE Capital, dal gruppo Afcon e da una serie di azionisti di minoranza, della totalità delle azioni del gruppo TIBA Parking Systems, un primario operatore internazionale nel settore della fornitura di sistemi completi di gestione dei parcheggi con esazione. La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e il closing dell’operazione è previsto entro la metà di Gennaio 2021.  

L’acquisizione, dell’importo di 135 milioni di euro, è stata finanziata in parte con mezzi propri e in parte a leva, costituendo di fatto l’operazione più impegnativa della storia della multinazionale italiana sotto il profilo finanziario. Con quest’operazione FAAC rafforza la propria posizione nel segmento dei parking systems, giungendo ad acquisire la leadership nel mercato più grande al mondo, quello nordamericano, e collocandosi tra i top player a livello globale.

I legali 

Per FAAC, l’operazione è stata seguita internamente dal group legal counsel Stefano Tamba (nella foto). Come riportato da Legalcommunity.it, il legale ha lavorato insieme allo studio Osborne Clarke con un team guidato dal managing partner per l’Italia Riccardo Roversi e composto dal partner Alessandro Villa e da Giulia Basile, Ludovica Venafro, Davide Alesso e Carolina Scolari.

Gennaro Di Vittorio

SHARE