Iren perfeziona l’acquisizione della divisione ambiente di Unieco  

Iren Ambiente, controllata interamente da Iren, ha perfezionato l’acquisto della divisione ambiente allargata di Unieco, le cui attività sono distribuite su un territorio che comprende cinque regioni italiane: Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Toscana e Puglia.

Si conclude così la procedura di gara, iniziata nell’ottobre 2019, che ha avuto come oggetto tutte le partecipazioni della divisione ambiente allargata detenute da Unieco in società attive nei settori delle filiere dei rifiuti e dei rifiuti urbani.

Il corrispettivo pagato da Iren Ambiente per l’acquisizione di tutte le partecipazioni societarie facenti parte della divisione ambiente allargata è risultato pari a 121,1 milioni di cui 90 milioni riferiti al prezzo offerto in sede di gara e 31,1 milioni a titolo di aggiustamento prezzo provvisorio.

Il team legale

Per Iren l’operazione è stata seguita dall’avvocato Massimiliano Abramo (nella foto), direttore affari legali e societari insieme all’avvocato interno Alberto Briola, responsabile assistenza societaria per m&a operazioni straordinarie.

Gennaro Di Vittorio

SHARE