ING Italia: smart working anche nelle filiali

ING Italia allarga lo smart working alle filiali. Dopo aver lanciato lo smart working a super-flessibilità (di cui abbiamo parlato su MAG 149), che dà ai dipendenti la massima libertà di scelta su come organizzare il proprio lavoro, ING Italia estende il modello anche alle filiali, adattandolo alle peculiarità del servizio vis-à-vis al cliente.

Con l’accordo siglato coi sindacati lo scorso 22 ottobre e partendo dall’emergenza sanitaria in corso, i dipendenti dei Bank Shop di ING Italia potranno alternare settimane di lavoro nelle filiali a settimane di lavoro da casa, secondo una pianificazione mensile definita in anticipo.

«L’estensione dello Smart Working anche alle filiali è per noi un altro passo in avanti per favorire il benessere di tutti i colleghi e la produttività – ha commentato Silvia Cassano, head of hr di ING Italia – . L’esperienza maturata finora dalle funzioni aziendali che già lavorano in un modello di smart working a super-flessibilità è stata decisamente positiva e conferma che siamo sulla strada giusta: continuiamo a puntare sulla formazione, con numerose sessioni di coaching e di ascolto per dare a tutti gli strumenti utili per lavorare al meglio».

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE