Jaime Ondarza guiderà il nuovo South Hub di ViacomCbs

Nel quadro della creazione del nuovo South Hub – che comprende Italia, Francia, Iberia, Medio Oriente, Grecia e Turchia e che permetterà a ciascun mercato locale di esprimere al meglio il proprio potenziale entrando in diretta e maggiore sinergia con gli altri –, ViacomCBS Networks International ha nominato Jaime Ondarza (in foto) nel ruolo di executive vice president e general manager dell’hub. Nel nuovo ruolo, Ondarza avrà il compito di ottimizzare i processi operativi, massimizzare le sinergie tra i diversi paesi e individuare nuove opportunità commerciali.

Ondarza entra in ViacomCBS Networks International portando con sé un’esperienza internazionale di oltre 22 anni nel settore dei media e dell’intrattenimento. Ondarza ha infatti ricoperto ruoli manageriali di lunga data in diverse aziende del settore, come Warner Media, in qualità di Senior Vice President and Managing Director Southern Europe & Africa, e Boing. Fu proprio Ondarza a fondare Boing, il canale free destinato ai kids nato dalla JV tra Mediaset e Warner Media: a seguito degli ottimi risultati ottenuti in Italia, Boing venne successivamente lanciato anche in Spagna e Francia. Ondarza è stato inoltre responsabile del lancio della App Boing, primo servizio di streaming AVOD del gruppo Warner Media progettato per famiglie.

Carrozzo nominato Country Manager Italia

Come parte di questa nuova struttura, Alberto Carrozzo (in foto, di lato a sinistra) prende il ruolo di country manager per l’Italia. Carrozzo, che riporterà a Jaime Ondarza, avrà il compito di supportarlo nelle operazioni locali e per tutto ciò che riguarda il business sul mercato italiano. Alberto Carrozzo entra a far parte del gruppo MTV/Viacom nel 2007 ricoprendo negli anni diversi ruoli, tra cui director financial planning & analysis nel cluster Southern and Western Europe, Middle East and Africa e in seguito VP Finance & Strategy di VIMN Italia, Middle East e Turchia, occupandosi del coordinamento dell’area finanziaria e amministrativa di questi mercati.

Gennaro Di Vittorio

SHARE